Annunci di Lavoro

Cena Romantica

Idee Per una Cena Romantica

Accanto alle cene con la famiglia ed a quelle con gli amici, esistono poi cene magiche, in cui l'atmosfera si trasforma e tutto cambia, persino il significato di questo semplice pasto: si tratta delle cene a lume di candela, le famose 'cenette romantiche'.
Un lui ed una lei che, seduti uno di fronte all'altro, magari con la luce soffusa delle candele e della buona musica di sottofondo, si immergono in una piccola e lucida bolla privata ricca di sapori, suoni e profumi: un classico per tutti gli inguaribili romanticoni!

Proprio per la magia di cui si riveste il romantico tet-à-tet , questa particolare cena necessita di piatti d'eccezione che esaltino la dolcezza e la particolarità dell'evento. Dessert sfiziosi, antipasti afrodisiaci sono solo alcuni esempi di ciò che una cena romantica comprende: per lo più, si tratta di piccole portate, pietanze leggere e magari poco usuali; tutto per stupire e deliziare la nostra dolce metà.

Come ben si sa, le pietanze ritenute afrodisiache per eccellenza sono: le ostriche, il caviale, lo champagne e le fragole; molti di questi cibi, assai particolari, possono però non piacere a tutti, ma niente paura: ecco qualche semplice idea per dei piatti che di certo sapranno deliziare e conquistare anche i gusti più difficili!
Potremo dunque iniziare con un antipasto fresco e leggero, magari con gamberi e salsa rosa o salmone affumicato, oppure, per chi non amasse il pesce, potremo preparare un antipasto veloce con bastoncini di verdure o crostini al patè d'olive.
Se proprio non volessimo rinunciare alla prima portata, anche qui il pesce è forse l'opzione più appropriata; ecco allora: bavette al sugo con mazzancolle, crepes al salmone, spaghetti al sugo d'astice e quent'altro. Per questo tipo di cene, però in mancanza di altre idee sufficientemente romantiche che non comprendano il pesce, ricordiamo che il primo piatto si può sempre saltare.
Dunque, passiamo direttamente ai secondi piatti dove la scelta sarà infinita sia per quanto riguarda il pesce che la carne; per i secondi piatti esiste solo una cosa da tenere in grandissima considerazione: la presentazione della portata! Un decoro armonioso e, perché no, un po' coreografico sarà in grado di far fare un figurone a qualsiasi pietanza!
Stessa regole del decoro e della presentazione vale anche per gli eventuali contorni per cui potremo scegliere tra verdure fresche o cotte a seconda dei nostri gusti e di quelli della nostra metà.
In fine il dessert in cui il cioccolato è quasi d'obbligo!